• La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema

Iscriviti alla Newsletter Gratuita

I dati sensibili saranno trattati ai sensi del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003. Si prega di prendere visione dell'informativa sulla privacy.

Cerca la news

Le News Tamburelli-Quintavalle

Oggi le colf

Con oggi si conclude la tragica fase “operazione MAV� messa in atto dall’INPS per il pagamento dei contributi dei collaboratori domestici. Scadono infatti quelli relativi al primo trimestre 2011.
Un’Odissea….
Le novità scovate dall’Istituto di previdenza hanno recato non poche…ma innumerevoli difficoltà a tutti.
Il sito dell’Istituto, i Mav e le informazioni, viaggiavano in continuo mutamento.
In un primo momento il Mav riportava un codice a barre, poi il codice a barre era sparito sostituito da un apposizione sul retro del bollettino. Si suppone che le “famose� tabaccherie delle reti amiche, probabilmente, non erano attrezzate per “strisciare “ un codice a barre oppure chissà quale mistero si è nascosto dietro i repentini cambiamenti….
Il bello è stato anche vedere i dati all’interno di uno stesso rapporto, che cambiavano a seconda se si entrava come utente cittadino, o con il Pin da intermediario o del cliente.
Addirittura le paghe orarie erano diverse! E questo mi fa sempre piu’ tremare nel pensare a quante banche dati ristagnino sotto un unico codice rapporto. Mah!
Non ricordo neanche più quante versioni diverse e quanti cambiamenti ho incontrato accingendomi a preparare i contributi di una gestione che doveva essere la più semplice.
Per ultimo ringrazio l’avvento della cassacolf che, a quanto pare, è indifferente all’Inps costringendoci a rifare tutto.
E questa è andata…..ma la prossima ci vedrà ancora così affannati?
 

LE MODALITA’ DI VERSAMENTO
Sempre dal 1° aprile 2011 in relazione ai contributi del 1° trimestre 2011 il pagamento non avverrà più con i conti correnti postali, ma mediante una delle seguenti modalità:

Internet

www.inps.it nella sezione Servizi on line - Per tipologia di utente – Cittadino -  Pagamento contributi lavoratori domestici,  utilizzando la carta di credito o stampando il MAV dopo averlo eventualmente modificandolo per pagarlo in posta, banca o presso le tabaccherie di rete amica….

Contact center

numero verde gratuito 803.164, utilizzando la carta di credito e PIN

Banca

utilizzando il bollettino MAV

Circuito Reti amiche

Con i soggetti convenzionati che al momento sono:

- tabaccherie che aderiscono al circuito;

- sportelli bancari di Unicredit Spa.


Rossella Quintavalle

Consulente del Lavoro in Roma

Www.rossellaquintavalle.it

 
 
 
 
Studio Associato Tamburelli-Quintavalle
P.IVA 03530611007
Via Adolfo Gandiglio, 27 - 00151 Roma
Tel 06.65740153 - Fax 06.65741754
Produced by Salvatore Leo WebInformatica
Copyright © 2011 Studio Tamburelli Quintavalle.
Tutti i diritti riservati.