• La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema

Iscriviti alla Newsletter Gratuita

I dati sensibili saranno trattati ai sensi del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003. Si prega di prendere visione dell'informativa sulla privacy.

Cerca la news

Le News Tamburelli-Quintavalle

I rimborsi dei Voucher non utilizzati

Il voucher sarà rimborsato al netto delle spese di gestione
 
L’INPS, con messaggio interno del 4 Maggio, ha fornito a tutte le sedi le indicazioni operative per il rimborso dei voucher cartacei, nonché la modulistica occorrente.
Era già stato previsto che su tutto il territorio nazionale, l’eventuale rimborso dovesse avvenire esclusivamente attraverso domanda da presentarsi presso le sedi dell’Istituto di
Previdenza, le quali avrebbero dapprima rilasciato una ricevuta e in seguito disposto un bonifico per il valore dei voucher acquistati, in modalità cartacea o telematica, ma non utilizzati.

L’importo rimborsato non corrisponderà esattamente a quanto pagato per l’acquisto, in quanto sarà depurato della quota destinata al rimborso spese per l’attività svolta dall’Istituto stesso per la gestione amministrativa del sistema e pari al 5% del valore nominale del buono lavoro. Gli importi quindi effettivamente rimborsabili, corrisponderanno a:
 euro 9,50 per ogni buono lavoro acquistato del valore di euro 10,00;
 euro 19,00 per ogni buono lavoro acquistato in sezione multipla del valore di  euro 20,00;
 euro 47,50 per ogni buono lavoro acquistato in sezione multipla da euro 50.

Il committente che non avrà utilizzato tutti i buoni acquistati potrà presentare presso la sede dove gli stessi sono stati acquistati un’apposita domanda compilata sul modello SC52, allegando prova del pagamento e i buoni non utilizzati.
Al termine di tutte le procedure interne per la verifica dell’esattezza della documentazione presentata, le sedi INPS potranno procedere al rimborso.
Il rimborso anche in caso di furto o smarrimento
I voucher non utilizzati dal committente o dal prestatore, perché smarriti o rubati potranno essere rimborsati anch’essi. Necessaria è la denuncia presentata alle autorità competenti, che dovrà essere allegata alla comunicazione da inoltrare alla sede INPS competente.
L'articolo completo è stato pubblicato su Informatore Pirola Sole 24 ore n. 20/2010
Rossella Quintavalle
Consulente del Lavoro in Roma
 
 
 
 
 
Studio Associato Tamburelli-Quintavalle
P.IVA 03530611007
Via Adolfo Gandiglio, 27 - 00151 Roma
Tel 06.65740153 - Fax 06.65741754
Produced by Salvatore Leo WebInformatica
Copyright © 2011 Studio Tamburelli Quintavalle.
Tutti i diritti riservati.