• La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema

Iscriviti alla Newsletter Gratuita

I dati sensibili saranno trattati ai sensi del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003. Si prega di prendere visione dell'informativa sulla privacy.

Cerca la news

Le News Tamburelli-Quintavalle

Proroga in vista per i rimborsi IRAP

Con un comunicato stampa del 02/09/2009, l’Agenzia delle Entrate comunica i lavori in corso per rinviare la data di scadenza del famigerato click day previsto per le ore 12 del 14/09/2009 per accedere alla gara di velocità dei rimborsi IRAP previsti per gli anni 2004/2007 previsti dall’articolo 6 del decreto legge n. 185 del 2008.
La proroga si rende necessaria , riporta il comunicato, “per individuare, nel rispetto dell’attuale contesto normativo, le soluzioni tecniche più idonee per eliminare alcuni inconvenienti connessi all’attuale meccanismo telematico di presentazione delle istanze di rimborso, tenuto anche conto delle segnalazioni pervenute dagli Ordini professionali e dalle Associazioni di categoria.�
E’ chiaro che noi tutti non ci aspettiamo solo una “proroga� ma una modalità che non rechi discriminazioni e accessi solamente al dito più veloce in quanto come si sa, la legge è uguale per tutti.
Ci auguriamo che il nuovo sistema tenga conto delle disparità che sarebbero state causate dalle precedenti procedure e metta in campo un sistema che permetta l’accesso a tutti indistintamente e nel rispetto della parità dei diritti, seppure con anni differenziati o percentuali differenti o prevedendo una proporzione di rimborso: Non si sa quindi ancora se si tratterà di una seconda proroga o di una rivisitazione della disciplina, ma già si parla di Ottobre.
Insomma basta con il Click day e con tutte quelle assurdità che non fanno altro che infondere ansia e difficoltà sia ai cittadini, sia ai professionisti abilitati a procedere per loro conto!
Rossella Quintavalle
Consulente del Lavoro in Roma
 
 
 
 
Studio Associato Tamburelli-Quintavalle
P.IVA 03530611007
Via Adolfo Gandiglio, 27 - 00151 Roma
Tel 06.65740153 - Fax 06.65741754
Produced by Salvatore Leo WebInformatica
Copyright © 2011 Studio Tamburelli Quintavalle.
Tutti i diritti riservati.