• La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema

Iscriviti alla Newsletter Gratuita

I dati sensibili saranno trattati ai sensi del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003. Si prega di prendere visione dell'informativa sulla privacy.

Cerca la news

Le News Tamburelli-Quintavalle

14 Settembre ore 12 CLICK DAY per rimborso IRAP

Alle ore 12 del 14 settembre, scatta l’ora X per un ennesimo CLICK DAY e  si potrà accedere alla procedura sino al 13/11/2009. Sembra che il Governo, per contenere il numero dei cittadini che accedono ad eventuali benefici concessi, abbia preso gusto a questo tipo di procedura che però spesso lascia la bocca amara a chi non ha avuto il dito più veloce. Questo tipo di procedure non è giusto ed è fortemente discriminatorio senza motivi.
Questa volta si tratta della possibilità di richiedere l’ammissione alla deducibilità dall’IRES e dall’IRPEF  e addizionali comunali e regionali, del 10% dell’IRAP versata negli anni dal 2004 al 2007 così come previsto dall’articolo 6. legge n. 2 del 28/01/2009.
Già in occasione dell’ultima dichiarazione dei redditi, i contribuenti hanno potuto effettuare il recupero in sede di denuncia ma relativamente alla sola  Irap versata per il saldo 2007.
Si potrà quindi compilare e inviare la domanda in via telematica per il rimborso delle imposte dirette versate in eccedenza per effetto del riconoscimento della deduzione del 10% dell’IRAP pagata, ma solo se il contribuente aveva sostenuto per quegli anni costi per personale dipendente e assimilato  e/o  per interessi passivi e oneri assimilati.
Si tratterà di rideterminare le imposte già pagate, sulla base della nuova deduzione, applicando le aliquote in vigore per ogni anno e ricavando il quantum di rimborso.
Lo Studio Tributario Tamburelli  si occupa di pratiche di rimborso dietro esplicita richiesta degli interessati:
Per informazioni contattare:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I Clienti del nostro Studio potranno mettersi in contatto per  avere maggiori informazioni personali.
Rossella Quintavalle
Consulente del Lavoro in Roma
 
 
 
 
 
Studio Associato Tamburelli-Quintavalle
P.IVA 03530611007
Via Adolfo Gandiglio, 27 - 00151 Roma
Tel 06.65740153 - Fax 06.65741754
Produced by Salvatore Leo WebInformatica
Copyright © 2011 Studio Tamburelli Quintavalle.
Tutti i diritti riservati.