• La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema
  • La distanza non è un problema

Iscriviti alla Newsletter Gratuita

I dati sensibili saranno trattati ai sensi del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003. Si prega di prendere visione dell'informativa sulla privacy.

Cerca la news

Le News Tamburelli-Quintavalle

NASpI sprint ma non per tutti

Con un comunicato del 23 febbraio u.s. l’INPS ha annunciato una prossima (?) nuova procedura per velocizzare le pratiche di richiesta della NASpI.

Dal giorno della pubblicazione del comunicato, sul sito www.inps.it, è partita la sperimentazione di una modalità semplificata e personalizzata di presentazione della domanda di tale indennità che tarda troppo ad arrivare a chi, in mancanza di lavoro, si trova in vere difficoltà economiche.

L’Istituto afferma che attraverso i dati disponibili nelle proprie Banche dati, individuerà tempestivamente i lavoratori dipendenti che hanno perduto involontariamente la propria occupazione e metterà a loro disposizione nell’Area MyINPS, il link per l’accesso diretto alla domanda di NASpI precompilata.

La domanda, opportunamente integrata con le informazioni in possesso dell’utente, consentirà a questi lavoratori, se in possesso di tutti i requisiti legislativamente previsti, l’accesso alla prestazione NASpI.

Il servizio però sarà inizialmente destinato solo ad alcuni richiedenti (quali non si sa a priori) e verrà esteso gradualmente alla generalità degli assicurati con contratto di lavoro dipendente cessati involontariamente dal lavoro.

Quindi, coloro che si trovino nella condizione di doverla richiedere, potranno provare ad accedere con il proprio PIN nel proprio profilo all’interno del sito e vedere se è tra i “fortunati” destinatari della nuova implementazione.

Rossella Quintavalle - Consulente del Lavoro in Roma

www.rossellaquintavalle.itwww.tamburelliquintavalle.itwww.hdemiadelleprofessioni.it

 

 

 
 
 
 
Studio Associato Tamburelli-Quintavalle
P.IVA 03530611007
Via Adolfo Gandiglio, 27 - 00151 Roma
Tel 06.65740153 - Fax 06.65741754
Produced by Salvatore Leo WebInformatica
Copyright © 2011 Studio Tamburelli Quintavalle.
Tutti i diritti riservati.